YD'Actors – Yvonne D'Abbraccio Studio –
ALICE PAGANI, ATTRICE YD’ACTORS, IN “BABY” BY NETFLIX!

Dal 30 Novembre “Baby”, la nuova serie tv italiana prodotta da Netflix, è finalmente disponibile in streaming! 

Tra le serie più attese della stagione, Baby racconta la storia di due ragazze, inserendola in un contesto in cui tutti, compagni, genitori, insegnanti sono alla ricerca di se stessi. Tutti, in fondo, sono un po’ adolescenti come le protagoniste.

Scritto da GRAMS, un collettivo di giovani autori Antonio Le Fosse, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti, Giacomo Mazzariol e Re Salvador, con il contributo degli scrittori Isabella Aguilar e Giacomo Durzi, alla regia Andrea De Sica e Anna Negri, Baby è liberamente ispirata a una storia vera e segue le esperienze di un gruppo di adolescenti dei Parioli alla ricerca della propria identità: tra amori proibiti, pressioni familiari e segreti condivisi. Lo scandalo che ha colpito Roma qualche anni fa è solo una cornice per la trama di questa serie che racconta un disperato bisogno d’amore, dei ragazzi e degli adulti protagonisti.

In queste sei puntate, troviamo Ludovica, interpretata dalla giovane ed eclettica attrice YD’Actors Alice Pagani, che è l’outsider, la ragazza che tutti additano e tutti criticano, ma che dentro di sé ha un mondo tutto da esplorare. La stessa Alice Pagani ci spiega che ” Ludovica è molto fragile, è appunto luce e buio, ma in modo contrario a quello di Chiara, ed è per questo che si trovano così tanto. Ludovica cerca rapporti autentici, cerca amore, cerca sicurezza, in fondo è molto insicura. È sempre alla ricerca di un rapporto stabile con la sua famiglia, ed è questo che la rende così tormentata. Quando ho letto prima volta Ludovica in sceneggiatura mi sono commossa. Spero di essere riuscita a passare tutto attraverso la camera“. Poi ci sta Chiara, interpretata da Benedetta Porcaroli, con cui Ludovica stringe amicizia, che è  la ragazza acqua e sapone che fa parte della squadra di atletica e sembra la figlia modello. “Chiara è un personaggio molto particolare” ci racconta Benedetta Porcaroli. “Mi sono innamorata subito di lei: è come se avesse vissuto tutta la sua vita facendo delle cose perché la gente si aspetta che lei sia così. Ma non è come la vedono gli altri, e a un certo punto farà delle scelte che sono sue e di nessuno altro. Poter dare luci e ombre è un punto fondamentale per far capire quanto sia complessa questa età, che è un passaggio tra l’età adulta e l’adolescenza“.

Nel casta anche Isabella Ferrari e Claudia Pandolfi che interpretano rispettivamente Simonetta, la mamma di Ludovica e Monica, la compagna del padre di Damiano, che raccontano bene, attraverso i loro personaggi, la distanza che c’è oggi tra le generazioni.

I commenti sono chiusi.

YD’ACTORS
Yvonne D’Abbraccio Studio
Scuola di Recitazione
Via G.B. Bodoni 85 - 00153
Roma (Testaccio)

Tel/Fax: +39 06 57301854
Skype: ydactors
Yd’Actors Social Network
Cerca
Ultimi Post