maxresdefault
PIETRO MONFREDA IN “I FIGLI DELLA NOTTE” DI ANDREA DE SICA

Presentato ed applaudito alla 34° Torino Film Festival, unico film italiano in concorso, I Figli della Notte è l’esordio alla regia di Andrea De Sica, figlio di Manuel e nipote del grande Vittorio. Doppia candidatura ai Nastri D’Argento 2017 come Miglior Opera Prima ad Andrea De Sica e come Miglior Sceneggiatura a Dimitri Capuani.

Pietro Monfreda in I Figli della Notte di Andrea De Sica

“Una storia che nasce da un’idea legata ai miei anni di liceo e ad alcune persone che hanno segnato la mia vita”, in questo modo spiega da dove nasce il film lo stesso De Sica, che riesce magistralmente a raccontare una favola noir moderna che convince e conquista.

I Figli della Notte racconta la storia d’amicizia tra Giulio, interpretato da Vincenzo Crea, ed Edoardo, interpretato da Ludovico Succio, adolescenti di buona famiglia tra adolescenti abbienti con problemi “da ricchi” che completano la loro istruzione in un collegio sperduto tra le Alpi Trentine, che dovrà formare la futura classe dirigente dell’Azienda Italia.

Di giorno si dovranno confrontare con regole rigide e con le violenze e gli abusi degli studenti “anziani”, sotto l’apparente beneplacito degli adulti. di notte una misteriosa casa nel bosco, cuori rossi al neon accesi nella notte, una sorta di casa di Hansel e Gretel a luci rosse. 

Andrea De Sica vuole raccontare “il senso di abbandono che si prova a sedici anni, un momento in cui non abbiamo una forma decisa e in cui possiamo compiere scelte che marchiano la nostra vita in modo indelebile”.

Girato in cinque settimane, è stato sostenuto dalla IDM Film Commission dell’Alto Adige, è prodotto da Vivo Film Srl con Rai Cinema, in coproduzione la belga Tarantula, è dal 31 Maggio al cinema.

Nel cast anche Fabrizio Rongione, Yuliia Sobol, Luigi Bignone e Pietro Monfreda, attore YD’Actors.

 

 

 

I commenti sono chiusi.

YD’ACTORS
Yvonne D’Abbraccio Studio
Scuola di Recitazione
Via G.B. Bodoni 85 - 00153
Roma (Testaccio)

Tel/Fax: +39 06 57301854
Skype: ydactors
Yd’Actors Social Network
Cerca
Ultimi Post