Selezione e audizione finale per entrare a YD Actors

Prenotazione Selezione

SELEZIONE PRELIMINARE E AUDIZIONE FINALE: COME ENTRARE NELLA SCUOLA DI RECITAZIONE YD’ACTORS

YD’Actors. È uno dei principali studi di recitazione di Roma. Da anni propone corsi continuativi a chi ama il cinema e il teatro. YD’Actors utilizza un metodo d’insegnamento innovativo: My Act. Infatti, i corsi sono disegnati su misura per ogni allievo. Pensati in base ai diversi talenti e creatività. L’originalità del metodo però, non basta, YD’Actors, è una scuola che richiede passione, studio ed energie.

Premessa. Grazie per aver contattato lo studio di recitazione YD’Actors. Per rispondere a tutte le vostre richieste d’iscrizione ed offrirvi un servizio più completo e veloce abbiamo cambiato la nostra ‘policy’ interna. Introducendo una selezione preliminare per l’anno accademico. Ci scusiamo fin da subito se, per eccesso di richieste, dovrete attendere qualche giorno per la risposta. Risponderemo alle vostre domande nel più breve tempo possibile.

Le selezioni. Per entrare in YD’Actors – Yvonne D’Abbraccio Studio – è necessario superare due selezioni: una preliminare ed una finale. La selezione preliminare avviene con l’invio di un curriculum, una lettera motivazionale e una foto.

Chi supererà questa prima fase sarà convocato per un colloquio conoscitivo e, a seguito di questo, potrà iniziare il percorso fino all’audizione per l’ammissione finale. Per accedere alla selezione finale è previsto un periodo di tempo in cui il candidato viene affiancato da responsabili interni della scuola, che lo aiuteranno a preparare l’audizione. Tutto questo vale soprattutto per i principianti, ma anche per i professionisti è previsto un percorso orientativo. Questo per esprimere al meglio le qualità di ognuno (questa fase iniziale può prolungarsi per un po’ di tempo).

In questa fase non sono previsti costi per gli allievi. YD’Actors sovvenziona tutta la durata della selezione preliminare. Una ulteriore opportunità è rivolta ad allievi italiani e stranieri che vorranno concorrere per la borsa di studio.

Alla fine di questo periodo iniziale ci sarà un’audizione finale che verrà ripresa con le telecamere e poi visionata da professionisti del settore. Attori e persone del mondo dello spettacolo italiano ed internazionale. Professionisti del teatro, del cinema e della Tv.

Come prenotare l’audizione preliminare. Le selezioni avvengono nel periodo settembre-ottobre. Ma è possibile richiedere un colloquio in ogni periodo dell’anno. Per diventare studenti, attori e membri di YD’Actors è necessario superare la selezione finale.

Audizione preliminare. È necessario inviare una lettera di presentazione, descrivendo le ragioni per cui volete intraprendere la carriera di attore. Quindi, allegate alla lettera il vostro materiale fotografico: primi piani e piani interi, ed un curriculum vitae dettagliato. Inviate il tutto all’indirizzo mail info@yvonnedabbracciomanagement.com entro la fine del mese di ottobre.

Nome (richiesto)

e-mail (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Allega il tuo Curriculum

Allega lettera motivazionale

Allega una foto in primo piano

Allega una foto a figura intera

Il giorno dell’audizione. Chi supera la prima selezione deve presentarsi, un’ora prima della prova, allo studio YD’Actors. Se per la vostra scena avete bisogno di coltelli o strumenti contundenti, o avete bisogno di fumare sigarette, avvertite precedentemente la segreteria YD’Actors.

Audizione e risultato finale.
L’esito e il superamento della selezione finale sarà comunicato via mail una settimana dopo l’audizione.

Lo studio YD’Actors vi ringrazia e vi augura buona fortuna fin da ora.

I commenti sono chiusi.

YD’ACTORS
Yvonne D’Abbraccio Studio
Scuola di Recitazione
Via G.B. Bodoni 85 - 00153
Roma (Testaccio)

Tel/Fax: +39 06 57301854
Skype: ydactors
Yd’Actors Social Network
Cerca
Ultimi Post