Yvonne D'Abbraccio - Direttrice Artistica

Yvonne D’Abbraccio – Direttrice Artistica

Yvonne D’Abbraccio è la fondatrice e direttrice artistica dello studio YD’Actors e del metodo My Act. Lo Studio nasce dall’esigenza di Yvonne di creare un luogo dedicato a persone che desiderano fare dell’arte il proprio stile di vita ed è per questo che YD’Actors unisce: scuola, agenzia, production.

Fin da giovanissima, Yvonne D’Abbraccio si è confrontata con la realtà teatrale e cinematografica italiana ed internazionale, sia come attrice che come produttrice. Tanti anni d’esperienza per dire con certezza che il rapporto tra arte della recitazione e persona è indissolubile. Comprendere l’arte di recitare e comprendere se stessi sono una cosa sola.

La conoscenza deve essere un viaggio libero, infatti, il primo consiglio di Yvonne D’Abbraccio è di liberarsi da tutte le tensioni. Per poter esprimere un’emozione è importante prima di tutto comprendere il rapporto con il proprio corpo, con le proprie sensazioni e la propria voce.

Esiste il luogo, esiste il tempo, il ritmo e per scoprirli bisogna liberarsi di tutte le costrizioni attraverso un lavoro di crescita e di consapevolezza costante.

Un altro dei punti fondamentali del metodo di Yvonne è che non esistono cattivi sentimenti. Il rispetto della “follia” di ogni persona, la sua ribellione o noia e tutte le emozioni che ci corrispondono sono fonte di grande ispirazione: quindi non vanno mai represse, ma al contrario, liberate. Ed è per questo che per un artista è molto importante l’accettazione di quello che si è: unici ed irripetibili.

Si pensa, erroneamente, che diventare attori significhi solo successo e soldi ma, vivere un’esperienza artistica in prima persona, è anche altro. La libertà e la magia che ogni artista cerca dentro di sé rappresentano qualcosa che va al di là della voglia di apparire. In questo delicato lavoro in cui è necessario trovare l’equilibrio tra esigenze artistiche e professionali, è essenziale scegliere una buona guida, che aiuti ad esprimere al meglio le proprie potenzialità.

Yvonne D’Abbraccio come richiede il mercato internazionale, forma attori competitivi, capaci di comprendere non solo le linee interpretative di un personaggio ma anche quelle tecniche: in modo da esprimersi al meglio sia sul palcoscenico che sul set. Infine, cura con passione ogni minimo dettaglio dell’insegnamento e invita i suoi studenti non solo ad essere metodici ma anche a divertirsi.

Yvonne D’Abbraccio crede nel metodo My Act: un percorso di recitazione che mette al centro il talento individuale. Il tuo.

 

Prenota la selezione

I commenti sono chiusi.

YD’ACTORS
Yvonne D’Abbraccio Studio
Scuola di Recitazione
Via G.B. Bodoni 85 - 00153
Roma (Testaccio)

Tel/Fax: +39 06 57301854
Skype: ydactors
Yd’Actors Social Network
Cerca